CHI SIAMO

INDICE

REDAZIONE

CONTATTI



Il femminile è una categoria utile nella relazione con gli altri come lo è quella del maschile. Non consideriamo il bisturi come qualcosa da demonizzare, in certi casi può rivelarsi inevitabile ricorrervi, ma ci poniamo come assertori di un corpo naturale, di un corpo femminile che sappia amarsi e farsi amare nelle varie stagioni della vita senza condizionamenti.


Perché un uomo con i primi capelli bianchi è affascinante, mentre una donna è solo vecchia? Inutile affermare che sono gli stereotipi a fare da padroni in queste considerazioni ormai inaccettabili. Cercheremo di riflettere sul corpo femminile con la speranza che riacquisti la gioia di esserci al di là del tempo e del naturale decadimento. Lo faremo per cercare di capire qualcosa di più del femminile, del corpo e del volto. Partendo da questi punti continueremo la nostra riflessione finché non troveremo delle risposte soddisfacenti.


È importante sottolineare che questo discorso deve coinvolgere anche i maschi perché la nostra riflessione non si chiude nel femminismo, ma nel desiderio, al di là di ogni ideologia, di vivere con serenità il corpo senza pericolosi accanimenti, pericolosi per la salute del corpo e dell'anima.

M.G.F.




Torna indietro

L'accento di Socrate