CHI SIAMO

ARCHIVIO

REDAZIONE/CONTATTI/COLLABORA



Sfilata Vintage

di abiti originali provenienti da collezioni private a partire dalla biancheria del primo '900 fino agli abiti del 2000 - Bari, venerdì 1 luglio 2016, Circolo Canottieri Barion


Nella società dell’apparire diventa impossibile o inconciliabile vestire l’essere e irrompere squarciando le presunte normalità. Florisa ci è riuscita, con la sua voglia irrinunciabile di dipingere i toni del mondo con i colori in cui crede. Far parte di questo bellissimo dipinto in movimento ha arricchito quello in cui fermamente credo: bisogna essere se stessi per sentirsi felicemente consapevoli di vivere.

Presa la sua tavolozza, la nostra maga della creatività ha dato vita alla sua tela.

Su uno splendido Lungomare di Bari, nella cornice suggestiva della profondità dell’infinito, dove gli occhi increduli schizzavano brio ed emozione, donne di ogni fantasia, ma soprattutto Capovolte, hanno tratteggiato il passato, il presente e il futuro

dell’essere donna: ventotto donne avvolte nell’organizzazione puntuale e sfavillante di Mariella Lippo e Maria Passaro.

Il Circolo Canottieri Barion ha prestato trama e ordito all’espressione artistica di Florisa che un “Bidibi Bodibi Buha srotolato il mondo bambino, sopito nelle particelle inebriate del nostro io, facendone dei brrrrrrrrividi a fior di pan di sorriso.

Vestiti e accessori hanno animato la loro essenza rintoccando e ricucendo l’anima dentro noi e in un gioco, addolcito dai raggi del sole, si è ammantata la creatività. Schizzi di qua, schizzi un po’ giù e tutte siamo diventate principesse di un sogno.

Le musiche di Mike Zonno hanno fatto volteggiare le nostre ali, a volte un pò buffe a volte degne di un pliè da passerella, in mille sfarfalii da mille e un’emozione con note di seducenti musiche ritmate da sonorità memorabili e in memoria.

Ad immortalare lo scintillio l’occhio e lo sguardo attento di Vito Palmsani, pronto a divincolarsi tra sfoglie di follie di Donne semplicemente Donne.


Pensieri di Mirella Musicco (Ottobre 2016 Tutti i diritti riservati©)


Condividi i tuoi commenti con noi

PAGINA DI DISCUSSIONE SU FACEBOOK: CLICCA "Mi piace" su L'ACCENTO DI SOCRATE



Torna indietro

L'accento di Socrate