CHI SIAMO

ARCHIVIO

REDAZIONE/CONTATTI/COLLABORA


Di prossima uscita

Armonie d'infinito di Antonella Massa ed. Rupe Mutevole




Dall'introduzione ad opera dell'autrice



Scrivere libri era come un gioco, un sogno di bambina.

Una bambina che amava i libri forse più dei giocattoli perchè ne intravedeva tutta la magia a disposizione e la verità come risposta alla seta di conoscenza.

Ed ecco che dopo tanti anni il sogno si avvera con la nascita di quattro libri che qui ho voluto raccogliere per dare un senso compiuto al dono che mi era stato fatto dal Cielo: una penna alata per scrivere.

Perchè in ogni momento della vita, anche il più difficile e oscuro, possiamo trovare qualcosa che ci riempie il cuore di gioia. Possiamo trascendere sofferenze, vicende dolorose e rinascere attingendo in noi stessi l'energia, la bellezza e l'amore infinito.

La luce del tempo riporta i ricordi di vite passate, disegna sogni impalpabili e sussurra speranze con cui vincere la solitudine, ritrovare la forza di vivere e sostenere una realtà spesso cinica e ingiusta.

Questo libro, Armonie d'infinito, il mio percorso poetico, “la vita che ho dentro” come direbbe Alda Merini, vuole essere sia la cronistoria dei miei passi nel mondo della poesia che linfa vitale per l'anima nella vita di tutti i giorni.. ali per il cuore!

Poesia è un’emozione, un sentimento, un sussulto, un bagliore improvviso, una lacrima, un sorriso, una carezza del vento, un balsamo prodigioso e tanto altro ancora. Momenti di grazia in cui ho preso le parole vive e luminose così come mi arrivavano e con passione le ho messe insieme per farne ricami preziosi, canti e melodie, per dipingere sogni, rivivere ricordi, momenti felici e per rendere infinito un istante. Nelle recensioni e nelle interviste, che troverete comprese in questa antologia, vi sarà inoltre possibile conoscere in modo approfondito la mia esperienza, il mio sentire, la mia sensibilità oltre alle varie interpretazioni della mia poetica in cui il tema ricorrente è sempre l’Amore.

Poesia è anche missione nobile su questo pianeta dove forse qualcuno potrà trarre beneficio da un nostro scritto o semplicemente gustare un'emozione, un sentimento, un incanto della natura e sentirsi parte dell'Universo dove tutto è ancora e sempre armonia, amore e

Se io potrò impedire/a un cuore di spezzarsi/non avrò vissuto invano/Se allevierò il dolore di una vita/o guarirò una pena/o aiuterò un pettirosso caduto/a rientrare nel nido/non avrò vissuto invano” E. Dickinson.

Ringrazio di cuore la mia famiglia e tutti gli amici che hanno condiviso con me questa meravigliosa avventura.


Antonella Massa (settembre 2018 - Tutti i diritti riservati©)



PAGINA DI DISCUSSIONE SU FACEBOOK: CLICCA "Mi piace" su L'ACCENTO DI SOCRATE



Torna indietro

L'accento di Socrate