MISS IRONIA
Miss Ironia è una donna dalle forme generose. Chi non sta bene con il proprio corpo non ha la forza necessaria per prendere le distanze dal mondo circostante.
Miss Ironia è una donna fiduciosa. Ci mostra solo una parte della realtà e confida nelle nostre capacità di intuire il lato nascosto del mondo.
Miss Ironia è una donna materna. I suoi figli però sono solo adolescenti ed adulti. I bambini sono davvero ancora troppo inesperti del mondo perché si celi loro una parte di esso.
Miss Ironia è una donna pacifista. Sgonfia i conflitti della loro potenziale violenza non rinunciando però a far esprimere ai contendenti il loro disappunto.
Miss Ironia non è una donna soccorrevole. Arriva solo quando il nostro dolore è finito e a ricordarlo non rimangono che cicatrici.
Miss Ironia non è una donna solitaria. Se la si chiama ad alleviare il dolore altrui è necessario che l'altro che soffre ne accolga la presenza e non la subisca.
Miss Ironia al capezzale di chi non la vuole perde le sue dolci fattezze femminili e assume il volto arcigno di Mister Cinismo.
Loretta Del Tedesco (laureata in Filosofia all'Università di Trieste) TESI PREMIATA
Condividi i tuoi commenti con noiGRUPPO DI DISCUSSIONE SU FACEBOOK: CLICCA L'ACCENTO DI SOCRATE |
|
L'accento di Socrate |